STS e Sistemi di Controllo Accessi a Parma

 

STS Italia realizza anche nella sua sede di Parma sistemi di controllo accessi con tecnologie per l’identificazione innovative e all’avanguardia; ci occupiamo della costruzione di gruppi d’accesso, del monitoraggio degli ingressi ai varchi, della creazione o revoca dei diritti di accesso, della progettazione di sistemi di controllo di aree particolarmente esposte a rischi e dei sistemi di verifica in tempo reale di spostamenti da un’area all’altra dell’azienda. Il controllo degli accessi è un sistema di sicurezza e protezione indispensabile in ambito aziendale e industriale, perché consente l’accesso del personale a un determinato spazio – ad esempio, aree in cui sono contenute risorse, dati o materiali di una certa importanza – e può altresì bloccare l’ingresso in questi spazi da parte di soggetti non autorizzati.

Funzionalità del Controllo Accessi

I sistemi di controllo accessi aiutano a gestire l’ingresso di collaboratori e dipendenti in specifiche aree e a determinarne con precisione le tempistiche e le modalità. Sono molto richiesti soprattutto nelle imprese di grandi dimensioni, ove si renda necessario questo tipo di verifica senza incidere eccessivamente sul bilancio, e possono essere facilmente personalizzabili in base ad esigenze specifiche.

Questi impianti possono essere applicati a una vasta gamma di varchi, ad esempio porte, cancelli, sbarre e tornelli, in tutti i contesti in cui si richieda un monitoraggio costante, come nelle vie di accesso a magazzini, archivi, aree di produzione e parcheggi, dove può rendersi talvolta necessaria la lettura targhe con apposite telecamere. Il controllo accessi può essere facilmente gestito da pc, tablet o smartphone tramite connessione web. In particolare, l’entrata in una certa area da parte di dipendenti, ospiti, dirigenti o collaboratori, può essere consentita attraverso la dotazione di badge o appositi codici, attraverso il rilascio di impronta digitale o attraverso smartphone pre-autorizzati per varcare accessi muniti di lettori elettronici.

Altri campi di applicazione dei sistemi di controllo accessi sono quello dell’elaborazione delle buste paga dei dipendenti, che richiede un preciso monitoraggio delle ore di lavoro, e i contesti domestici, dove il ricorso al controllo accessi è in crescita perché permette di limitare l’accesso di persone estranee in determinate aree di un condominio o di un complesso residenziale (garage, cortili, eccetera).

Il software Pandora Security

Con gli impianti di controllo accessi realizzati da STS Italia è possibile tracciare eventuali effrazioni e gestire anche statisticamente l’insieme delle informazioni ricavate mediante Pandora Security, un innovativo software accessibile via web che permette, fra le altre cose, di controllare le centrali d’allarme, le centrali antincendio, gli impianti di televisione a circuito chiuso (TVCC), i sistemi di lettura targhe e di quelli di controllo dei dispositivi input/output (gestione I/0).

Servizi di controllo accessi personalizzati a Parma

Per chi necessita di un affidabile servizio di controllo accessi a Parma e nelle zone limitrofe, STS Italia è in grado di progettare soluzioni altamente personalizzate con tecnologie innovative e di facile gestione, integrabili, se necessario, con altri sistemi di sicurezza. Per ulteriori informazioni e per conoscere le soluzioni di controllo accessi più idonee alle tue esigenze, contatta lo 039/6180550, oppure compila questo modulo: https://www.stsitalia.com/contattaci/.